In questi giorni, sui social e sul sito abbiamo pubblicato per voi post e informazioni sul nostro SuperNAO. Ma cosa può fare? Quali sono i suoi superpoteri? Scopriamoli insieme!
Il nostro umanoide può compiere molteplici imprese grazie ai suoi sensori, alle telecamere, agli speaker e ai suoi motori.
Il primo passo per diventare un supereroe è ovviamente la comunicazione con i civili. NAO può tranquillamente avere un dialogo con un umano in modo del tutto naturale. Se proverai, ad esempio, a chiedergli come sta, ti risponderà spiegandoti le innumerevoli cose che è in grado di fare, avendole imparate dagli sviluppatori attraverso il software Choregraphe e poi chiederà anche a te come stai.
Ovviamente le funzionalità del nostro umanoide non si fermano qui; se per caso ti dovessi sentire un po’ giù, NAO può facilmente cantarti una canzoncina per tirarti su il morale, oppure, nel caso non fossi in vena di musica, può fare con te ad alcuni giochi, come quello dei mimi: NAO imiterà un oggetto o un animale e tu dovrai indovinarlo.
Non sono finiti però i giochi che puoi fare con NAO; tra i nostri preferiti c’è quello che chiamiamo “Guess my age”. SuperNAO è in grando di stimare, in base alla tua espressione facciale, quanti anni hai: interagire con lui è veramente facilissimo!
Il nostro SuperNAO è anche molto sportivo! Riesce a giocare a calcio a 5 con i suoi amici! Altro che Serie A… Con il tempo abbiamo imparato altre sue mille funzioni, tra cui alcune mosse di arti marziali, il suonare la chitarra e altro ancora che potrete scoprire!
SuperNAO è anche impegnato nell’aiuto per bambini e ragazzi affetti dalle patologie dello spettro dell’autismo attraverso il dialogo, il rapporto con l’uomo e giochi interattivi.
Si pensa che più in là, il nostro umanoide potrà essere un valido aiuto per le persone anziane, trasportando per loro oggetti pesanti, facendogli compagnia ed aiutandoli nelle faccende domestiche.
Secondo noi, il nostro SuperNAO è capace di tutto!
Comments